parallax background

 

Il Caseificio

"Prodotti a Km zero? No, grazie!
Da noi le distanze si misurano in passi!"



Nel cuore della nostra struttura, a due passi dalla sala di mungitura, si trova il caseificio: attraverso l’ampia vetrata potrete scoprire tutti i segreti della caseificazione, osservando un processo che combina conoscenze scientifiche a sapienza artigianale.

Produciamo molti deliziosi prodotti caseari, ma una delle vere specialità è il gelato: composto al 90% da latte appena munto, è una delizia per adulti e bambini!
É possibile, inoltre, acquistare i nostri prodotti presso il nostro negozio, o componendo un cesto per un'idea regalo...


NEGOZIO IDEE REGALO

"Quali sono le specialità
prodotte dal nostro caseificio?"



L’ottimo latte prodotto dalle mucche allevate in azienda viene trasformato dalle mani dei nostri esperti casari negli squisiti formaggi e nei prelibati yogurt che assaggerete nel nostro ristorante o che potrete acquistare in negozio, portando il gusto unico della fattoria a casa vostra!

La nostra produzione comprende mozzarella filata a mano, stracciatella, caciotta, morbidella di mucca, saporotti freschi e stagionati, stracchino a pasta cotta, vaccadelphia (ottimo formaggio fresco spalmabile), ricotta fresca, yogurt naturali e alla frutta e molto altro ancora...

Anche solo un gelato vale il viaggio,
perché il nostro Fiordilatte 38° è diverso



Il nostro gelato è composto per il 90% da latte.
Nasce utilizzando solo latte d'alta qualità delle nostre mucche diligentemente munte ogni giorno, curando al massimo una materia prima così squisita e preziosa.
Pastorizziamo direttamente in gelato il latte appena munto (che esce dalla mammella a 38°), in modo da evitare lunghi tragitti oppure di mescolarlo con latte di altre aziende. Al Sant’Anna ci siamo riusciti... Il risultato? Un gelato che è la fine del mondo.
parallax background







I veri intenditori non mangiano formaggi. Degustano estasi, odori e segreti.

Fabrizio Caramagna